Un messaggero entra nella tenda del Gran Khan e dice:<Mio Signore, ci sono notizie dal fronte a sud!> e Kublai Khan domanda al messo:<Parla, di cosa si tratta?>. Il messaggero fece un respiro profondo e dice:<Il generale Kaidu mi ha mandato per dirle che le tribù nemiche stanno per avere la meglio. In questa settimana ci sono stati tre scontri armati di cui due vinti da noi e uno vinto dai nostri nemici. Tuttavia la vittoria delle tribù ha alzato il loro morale e, a quanto pare, sono pronti a tornare alla carica. Il generale Kaidu dice di non poter affrontare di nuovo i nemici senza rinforzi. Se non fate qualcosa, mio Signore, la situazione precipiterà!>. Il Gran Khan rimase in silenzio qualche minuto, quando d'un tratto si alza dal trono e dice:<Vai a Buda e richiama mio fratello Hulegu insieme a tutti i cavalieri mandati per invadere l'Europa.> e il messo risponde:<Ma mio Signore, il generale Hulegu sta combattendo...> e Kubali Khan lo interrompe dicendo:<Non mi interessa cosa sta facendo! Deve immediatamente raggiungere il fronte a sud e collaborare con nostro cugino Kaidu per sterminare tutti i nemici del mio impero! Ora vai in Ungheria e dì a mio fratello che deve immediatamente raggiungere il fronte indo-cinese.>. Il messaggero risponde:<Subito mio Signore. Partirò all'istante!> ed esce dalla tenda.