Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Carissimo amico di MK, dopo 4 splendidi ed intensi mesi di gioco abbiamo deciso di chiudere i battenti. Ringraziamo tutti voi per la fiducia. Torneremo presto!!!
 
HomeIndiceUltime immaginiRegistratiAccediCerca

 

 Armistizio tra Genova e Sicilia, ottobre 1271

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Perseo69

Perseo69


Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 24.12.12

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Riccardo di Alba
Titoli Nobiliari: Re di Sicilia
Anno di Nascita (ON): 1244

Armistizio tra Genova e Sicilia, ottobre 1271 Empty
MessaggioTitolo: Armistizio tra Genova e Sicilia, ottobre 1271   Armistizio tra Genova e Sicilia, ottobre 1271 EmptyLun 18 Feb 2013, 18:05





Io Riccardo I
sovrano del Regno Siculo dichiaro guerra alla Repubblica di Genova.



Ritengo
parte integrante del Regno Siculo Genova ed
Ajaccio, come in precedenza la Sardegna. Chiedo la resa dei loro
regnanti e l’assorbimento delle riserve auree e forze armate.



Con l’unica
condizione che non vi sarà fatto alcun male né a loro né al loro popolo che
verrà integrato nel Regno Siculo come cittadini di esso stesso.



Onde evitare
inutile spargimento di sangue confido nel buon senso di Oberto Spinola e Doria per arrivare presto alla pace o ordinerò al
mio esercito di attaccare.



Riccardo I Re
di Sicilia



Torna in alto Andare in basso
Chioccilo
Admin
Chioccilo


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 06.11.12

Armistizio tra Genova e Sicilia, ottobre 1271 Empty
MessaggioTitolo: Re: Armistizio tra Genova e Sicilia, ottobre 1271   Armistizio tra Genova e Sicilia, ottobre 1271 EmptyLun 18 Feb 2013, 21:01

Roma prende atto del conflitto riacceso si tra le due fazioni. Auspicando una risoluzione pacifica come nel precedente caso, vi benedice il Papa nel nome di nostro Signore!

//OFF: Si attenderà risposta dalla fazione genovese solo sino a domenica 24 del corrente mese. Si accetterà risposta anche da eventuali alleati dei Doria in quanto è il secondo caso in cui Frollìno rischia di perdere a tavolino.
Torna in alto Andare in basso
http://www.medievalkings.it/
lamboston

lamboston


Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 67
Località : SIENA

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Durante Medicus
Titoli Nobiliari: Imperatore del Sacro Romano Impero
Anno di Nascita (ON): 1251

Armistizio tra Genova e Sicilia, ottobre 1271 Empty
MessaggioTitolo: Attento Riccardo I   Armistizio tra Genova e Sicilia, ottobre 1271 EmptySab 23 Feb 2013, 00:39

Carissimo Sovrano di Sicilia,
mi è giunta notizia delle vostre intenzioni espansionistiche.
Senza nulla voler togliere al vostro Onore et al vostro intendimento, finché verso nord vogliate espandervi fino alla Corsica non riteniamo ci sia nulla di sbagliato (anche se l'Impero gradirebbe di più una vostra espansione vesrso il sud), ma quando intende minare alla pace sul continente il discorso cambia completamente. Se avessi voluto la distruzione della Liguria ci avrei già pensato io, non vedo perché dovrei permetterlo a voi. L'indipendenza di Genova rientra nelle prerogative continentali e l'Impero è da sempre difensore del continente. Posto che siamo pacifici, non intendiamo assolutamente permettere che voi invadiate il continente, epperò se perseverete nell'attacco di Genova io la difendero con tutte le forze a mia disposizione. Vi invito pertatno a desistere dall'impresa assolutamente immotivata et anticristiana.

Si vis Pacem...
Durante Medicus.

//OFF
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
http://www.lamboston.org
Perseo69

Perseo69


Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 24.12.12

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Riccardo di Alba
Titoli Nobiliari: Re di Sicilia
Anno di Nascita (ON): 1244

Armistizio tra Genova e Sicilia, ottobre 1271 Empty
MessaggioTitolo: Re: Armistizio tra Genova e Sicilia, ottobre 1271   Armistizio tra Genova e Sicilia, ottobre 1271 EmptySab 23 Feb 2013, 14:06

Al Kaiser di Germania,
Il mio intento non è espandermi in Europa ma nel mediterraneo, per far ciò ho bisogno di risorse Auree e belliche. Pertanto il mio obbiettivo non è la liguria ma la corsica e le ricchezze della Repubblica.
Di conseguenza potrete fare della Liguria ciò che volete, l'importante è che non mi mettiate i bastoni fra le ruote nel dominio del Mediterraneo, visto che rappresento la prima difesa della cristianità da un eventuale attacco degl'infedeli.
Ricordo che il futuro dei Doria non è stato mai messo in discussione e sarò clemente con loro.
Torna in alto Andare in basso
lamboston

lamboston


Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 67
Località : SIENA

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Durante Medicus
Titoli Nobiliari: Imperatore del Sacro Romano Impero
Anno di Nascita (ON): 1251

Armistizio tra Genova e Sicilia, ottobre 1271 Empty
MessaggioTitolo: Re: Armistizio tra Genova e Sicilia, ottobre 1271   Armistizio tra Genova e Sicilia, ottobre 1271 EmptySab 23 Feb 2013, 19:43

Perseo69 ha scritto:
Al Kaiser di Germania,
Il mio intento non è espandermi in Europa ma nel mediterraneo, per far ciò ho bisogno di risorse Auree e belliche. Pertanto il mio obbiettivo non è la liguria ma la corsica e le ricchezze della Repubblica.
Di conseguenza potrete fare della Liguria ciò che volete, l'importante è che non mi mettiate i bastoni fra le ruote nel dominio del Mediterraneo, visto che rappresento la prima difesa della cristianità da un eventuale attacco degl'infedeli.
Ricordo che il futuro dei Doria non è stato mai messo in discussione e sarò clemente con loro.

La difesa della cristianità è il primo onore et onere del Sacro Romano Imperatore. Gradiremmo che vogliate davvero fermarvi alla Corsica tenendo conto che non può esistere alcun dominio temporale senza la benedizione imperiale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lamboston.org
Chioccilo
Admin
Chioccilo


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 06.11.12

Armistizio tra Genova e Sicilia, ottobre 1271 Empty
MessaggioTitolo: Dati Genova   Armistizio tra Genova e Sicilia, ottobre 1271 EmptySab 23 Feb 2013, 19:49

OFF// Come richiestomi privatamente rendo noti i dati approssimativi della Repubblica di Genova per permettere la mediazione del conflitto.

Esercito di base + 50 Ammiraglie
Aurei: oltre 500
una catapulta (eventualmente smontabile e trasferibile)
Torna in alto Andare in basso
http://www.medievalkings.it/
Perseo69

Perseo69


Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 24.12.12

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Riccardo di Alba
Titoli Nobiliari: Re di Sicilia
Anno di Nascita (ON): 1244

Armistizio tra Genova e Sicilia, ottobre 1271 Empty
MessaggioTitolo: Re: Armistizio tra Genova e Sicilia, ottobre 1271   Armistizio tra Genova e Sicilia, ottobre 1271 EmptySab 23 Feb 2013, 20:13

Io Riccardo I chiedo un accordo ufficiale con la Repubblica di Genova onde evitare inutile spargimento di sangue. Preso in visione delle risorse della Repubblica, ordinerò l'immediata fine del conflitto a tali condizioni:
1 - Annessione della corsica al Regno Siculo
2 - 200 Fanti + 50 Ammiraglie + 50 Navi + Catapulta
3 - 400 Aurei

Rimango in attesa che il Sommo Pontefice approvi e che l'accordo vada a buon fine.
Torna in alto Andare in basso
lamboston

lamboston


Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 67
Località : SIENA

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Durante Medicus
Titoli Nobiliari: Imperatore del Sacro Romano Impero
Anno di Nascita (ON): 1251

Armistizio tra Genova e Sicilia, ottobre 1271 Empty
MessaggioTitolo: Re: Armistizio tra Genova e Sicilia, ottobre 1271   Armistizio tra Genova e Sicilia, ottobre 1271 EmptySab 23 Feb 2013, 21:12

Perseo69 ha scritto:
Io Riccardo I chiedo un accordo ufficiale con la Repubblica di Genova onde evitare inutile spargimento di sangue. Preso in visione delle risorse della Repubblica, ordinerò l'immediata fine del conflitto a tali condizioni:
1 - Annessione della corsica al Regno Siculo
2 - 200 Fanti + 50 Ammiraglie + 50 Navi + Catapulta
3 - 400 Aurei

Rimango in attesa che il Sommo Pontefice approvi e che l'accordo vada a buon fine.

Se tale è l'intendimento di Riccardo I, non posso far altro che approvarlo e ritengo che i vicini Oberto siano dello stesso intendimento. Dunque se ciò sarà attuato, ritiro il mio eventuale intervento in guerra. Durante Medicus
Torna in alto Andare in basso
http://www.lamboston.org
Chioccilo
Admin
Chioccilo


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 06.11.12

Armistizio tra Genova e Sicilia, ottobre 1271 Empty
MessaggioTitolo: Re: Armistizio tra Genova e Sicilia, ottobre 1271   Armistizio tra Genova e Sicilia, ottobre 1271 EmptySab 23 Feb 2013, 21:24

L'accordo è approvato dalla Santa Sede. Attendiamo solamente che i consoli dichiarino la loro resa.

//OFF Attendiamo solo fino a domani mattina. Passato questo tempo ratifico l'accordo e comunico i punti onore che verranno assegnati alla Sicilia (in quanto magnanimo e giusto condottiero) ed al Sacro Romano Impero (per il suo intervento decisivo per la mediazione tra i due stati). Da quel momento la Repubblica diverrà Ducato di Genova.
Torna in alto Andare in basso
http://www.medievalkings.it/
Perseo69

Perseo69


Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 24.12.12

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Riccardo di Alba
Titoli Nobiliari: Re di Sicilia
Anno di Nascita (ON): 1244

Armistizio tra Genova e Sicilia, ottobre 1271 Empty
MessaggioTitolo: Re: Armistizio tra Genova e Sicilia, ottobre 1271   Armistizio tra Genova e Sicilia, ottobre 1271 EmptySab 23 Feb 2013, 21:33

Sono lieto che l'accordo sia andato a buon fine, appena ci sarà la ratifica ufficiale dal Sommo Pontefice, nella giornata di domani, il conflitto cesserà. Ringrazio Durante Medicus per la mediazione con la Repubblica di Genova.
Torna in alto Andare in basso
Chioccilo
Admin
Chioccilo


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 06.11.12

Armistizio tra Genova e Sicilia, ottobre 1271 Empty
MessaggioTitolo: Re: Armistizio tra Genova e Sicilia, ottobre 1271   Armistizio tra Genova e Sicilia, ottobre 1271 EmptyDom 24 Feb 2013, 12:30

Dichiaro ufficialmente conclusosi il conflitto tra la casa di Sicilia et lo palazzo di Genova. Dispongo la ratifica di quanto segue:
1 - Annessione della corsica al Regno Siculo
2 - 200 Fanti + 50 Ammiraglie + 50 Navi + Catapulta passano dalla Repubblica alla Sicilia
3 - genova versi nelle casse sicule la somma di 400 Aurei
4 - Alla Sicilia 3 PTO per la clemenza, all'impero 1 per la corretta mediazione fra i popoli

Impongo sino a febbraio dell'anno prossimo un fermo bellico verso Genova.
Torna in alto Andare in basso
http://www.medievalkings.it/
Perseo69

Perseo69


Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 24.12.12

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Riccardo di Alba
Titoli Nobiliari: Re di Sicilia
Anno di Nascita (ON): 1244

Armistizio tra Genova e Sicilia, ottobre 1271 Empty
MessaggioTitolo: Re: Armistizio tra Genova e Sicilia, ottobre 1271   Armistizio tra Genova e Sicilia, ottobre 1271 EmptyDom 24 Feb 2013, 13:35

Ringrazio il Sommo Pontefice per la ratifica ufficiale dell'accordo raggiunto tra il Regno di Sicilia e il Ducato di Genova.
Riccardo I
Torna in alto Andare in basso
Almagnac

Almagnac


Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 29.12.12
Età : 44

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Alfonso III di Borgogna
Titoli Nobiliari: Re di Portogallo
Anno di Nascita (ON): 1210

Armistizio tra Genova e Sicilia, ottobre 1271 Empty
MessaggioTitolo: Re: Armistizio tra Genova e Sicilia, ottobre 1271   Armistizio tra Genova e Sicilia, ottobre 1271 EmptyDom 24 Feb 2013, 14:00

Noi Alfonso III, re del Portogallo e dell' Algarve, gioiamo dell'annessione della Corsica la vostro regno e auspichiamo che le conquiste di altri territori cristiani non proceda verso occidente.

Con sempre rinnovata amicizia

Alfonso III della
Casa Capentingia di Borgogna
Re del Portogallo e dell'Algarve
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Armistizio tra Genova e Sicilia, ottobre 1271 Empty
MessaggioTitolo: Re: Armistizio tra Genova e Sicilia, ottobre 1271   Armistizio tra Genova e Sicilia, ottobre 1271 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Armistizio tra Genova e Sicilia, ottobre 1271
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Trattati di Pace di Tunisi 1271 (Egitto, Sicilia/Navarra, Inghilterra- Almohade)
» Trattati di Pace di Avignone 1270 (Sicilia, Francia - Genova)
» Editto reale AD 1271 - ebrei
» Trattati di Pace di Edimburgo 1271 (Inghilterra, Navarra, S.R.I, Yan ar Ruz - Scozia)
» Repubblica di Genova

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Sezione Bellica :: GUERRE-
Vai verso: