Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Carissimo amico di MK, dopo 4 splendidi ed intensi mesi di gioco abbiamo deciso di chiudere i battenti. Ringraziamo tutti voi per la fiducia. Torneremo presto!!!
 
HomeIndiceUltime immaginiRegistratiAccediCerca

 

 Pergamena Privata.

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Aaron_

Aaron_


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 01.01.13

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Salah al-Din Yusuf al-Ayyubi II
Titoli Nobiliari: Sultano di Egitto
Anno di Nascita (ON):

Pergamena Privata. Empty
MessaggioTitolo: Pergamena Privata.   Pergamena Privata. EmptyGio 14 Feb 2013, 16:57

-Una missiva viene recapitata al Regnante di Navarra; non reca alcun timbro ufficiale tuttavia l'emissario è Arabo e dice di essere stato mandato da un Signore di quelle terre e che leggendo la lettera avrebbe capito da chi.-

<Salve, Signore di Navarra.
Mi sono giunte notizie riguardo al Vostro attacco ai danni del Califfato di Almoade per questo vi scrivo quanto segue:

In segno di amicizia vi faccio una proposta; io attualmente ho il controllo militare sul Regno che voi attaccate e ho in ostaggio tutto l'esercito, sia marittimo che terrestre, del medesimo regno; sto per ottenere una resa i cui termini volevo "leggeri" ma, vista la situazione, potrei rendere il tutto più pesante agevolando quindi la vostra attuale guerra e rendendovi pressochè nulla ogni resistenza (militare) da parte del Califfato.
Inoltre mi impegno a non intervenire contro di voi in questa vostra guerra.
Ciò che ne risulta è, ovviamente, una vostra possibile schiacciante vittoria con perdite di molto inferiori a quelle che potreste aspettarvi.

Questa mia offerta ha tuttavia un ovvio prezzo.
Per riprendermi dall'ultima guerra che il mio regno ha sostenuto vi chiedo la cifra di 250 Aurei che voi risparmierete di certo in vite umane.
Se vi accorderete con i vostri alleati sono certo che troverete un modo per accettare le mie condizioni che sarebbero per voi vantaggiose.
Vi chiedo poi di non attaccare la Provincia di Marakesh o, qualora ciò vi fosse assolutamente necessario, di non negarle l'indipendenza. Per quanto riguarda le altre due Province poste nella penisola spagnola, la cosa non mi interessa.
Libererete i territori senza colpo ferire e potrete dire che il vostro dio vi ha aiutato in questa missione, o quel che credete! Insomma, la mia proposta è ottima, qual'è la vostra risposta?

L'attendo il prima possibile dato che non posso rimandare oltre i termini della resa.
Qualora non ricevessi risposta entro questo breve termine lo riterrò un rifiuto.

Che Allah vi assista.>
Torna in alto Andare in basso
Utopia

Utopia


Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 03.01.13

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Enrico Saplenar
Titoli Nobiliari: Re di Navarra
Anno di Nascita (ON): 1250

Pergamena Privata. Empty
MessaggioTitolo: Re: Pergamena Privata.   Pergamena Privata. EmptyVen 15 Feb 2013, 13:35

Una lettera di risposta arriva al sultano

<Al sultano Saladino II,
le intenzioni mie e del mio alleato è sottrarre le due contee iberiche al Califfato. Niente di più. Se proprie vuole un compenso in aurei potrò darle la cifra di 50 aurei. Naturalmente mi terrò fuori dalle quastioni in Africa e dalla spartizione degli aurei e dell'esercito Almoade. La mia è solo una guerra di riconquista. Di Marrachesh, la sua indipendenza non mi tange, a me che essa non minacci i domini iberici.

Questa è la mia proposta. Salute a voi.>
Torna in alto Andare in basso
Aaron_

Aaron_


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 01.01.13

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Salah al-Din Yusuf al-Ayyubi II
Titoli Nobiliari: Sultano di Egitto
Anno di Nascita (ON):

Pergamena Privata. Empty
MessaggioTitolo: Re: Pergamena Privata.   Pergamena Privata. EmptyVen 15 Feb 2013, 22:14

Dopo alcuni scambi un accordo è stato infine raggiunto.

<Salute a voi Re di Navarra,
l'accordo per la misera cifra di 75 aurei può ritenersi raggiunto;
accetto questa Vostra ultima controproposta solo in segno di amicizia nei Vostri confronti e manterrò la mia parte di accordo.
Non entrerò in questa Vostra guerra in terra ispanica e farò il possibile per indebolire il vostro nemico regalandovi così una facile vittoria e due ottime provincie.

A buon rendere.

Salah al-Din Yusuf al-Ayyubi II
Sultano d'Egitto.>
Torna in alto Andare in basso
Utopia

Utopia


Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 03.01.13

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Enrico Saplenar
Titoli Nobiliari: Re di Navarra
Anno di Nascita (ON): 1250

Pergamena Privata. Empty
MessaggioTitolo: Re: Pergamena Privata.   Pergamena Privata. EmptySab 16 Feb 2013, 13:40

<Salve sultano d'Egitto,

Sono lieto dal fatto che abbiate accettato l'offerta di 75 aurei. Saranno immediatamente versati nelle casse dello stato egizio. Per quanto riguarda l'Africa, spero voi possiate ottenere le due province che tanto desiderate. Auguro fortuna e vittoria a voi e al vostro popolo.

Enrico I di Navarra.>
Torna in alto Andare in basso
Ultor
Admin
Ultor


Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 11.11.12

Pergamena Privata. Empty
MessaggioTitolo: Re: Pergamena Privata.   Pergamena Privata. EmptySab 16 Feb 2013, 13:48

Benedico et ufficializzo l'accordo. I 75 aurei saranno versati nelle casse del Sultanato d'Egitto in cambio della cessione delle due contee, Siviglia e Granada, al Regno di Navarra.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pergamena Privata. Empty
MessaggioTitolo: Re: Pergamena Privata.   Pergamena Privata. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pergamena Privata.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pergamena diretta al Califfo di Almoade
» Risposta all'offerta di alleanza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Corti :: Corte di Navarra-
Vai verso: