Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Carissimo amico di MK, dopo 4 splendidi ed intensi mesi di gioco abbiamo deciso di chiudere i battenti. Ringraziamo tutti voi per la fiducia. Torneremo presto!!!
 
HomeIndiceUltime immaginiRegistratiAccediCerca

 

 Truppe d'Elite

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Aaron_

Aaron_


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 01.01.13

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Salah al-Din Yusuf al-Ayyubi II
Titoli Nobiliari: Sultano di Egitto
Anno di Nascita (ON):

Truppe d'Elite Empty
MessaggioTitolo: Truppe d'Elite   Truppe d'Elite EmptyVen 01 Feb 2013, 16:15

Mi permetto di fare un'altra proposta:

Truppe d'elite.

Vado a spiegarmi... trovo personalmente riduttivo che la divisione di truppe sia semplicemente "fanti-lanceri-cavalieri"; per l'inizio mi sembra ottimo ma forse sarebbe il caso di differenziare le varie truppe per nazione. Ad esempio io nel mio viaggio in sicilia mi sono giocato truppe armate di due scimitarre (erano guardie del corpo, una specie di "pretoriani" dell'epoca).
Ovviamente queste truppe sono solo d'immagine, al momento, e ovviamente non le userò in battaglia ma se si potesse avere una truppa speciale da utilizzare per ultima (un altro esempio? La "vecchia Guardia" di Napoleone), utilizzerei di certo i miei soldatini con doppia scimitarra ^^
Inoltre mi chiedevo come mai non ci sono arceri in campo... e, soprattutto per me, gli arceri a cavallo del sultanato d'egitto erano piuttosto usati e famosi! Basti ricordare che queste truppe particolari erano molto utilizzate per sfiancare i pesanti soldati crociati che, mentre marciavano in direzione della terra santa, subivano continui assalti da queste truppe che "colpivano" e "fuggivano" non lasciando il tempo ai crociati per contrattaccare dato che usando gli archi non arrivavano mai abbastanza vicini da poter essere colpiti ed essendo a cavallo, se la davano a gambe in fretta e velocemente visto che non erano molto corazzati.

Insomma, in conclusione la mia domanda è: si possono avere unita speciali, storicamente corrette? Ovviamente non guerrieri Jedi xD o soldati con l'arco lungo inglese in Egitto ^^
Attendo notizie =P
Torna in alto Andare in basso
xRicky

xRicky


Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 27

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio:
Titoli Nobiliari:
Anno di Nascita (ON):

Truppe d'Elite Empty
MessaggioTitolo: ESERCITO   Truppe d'Elite EmptyVen 01 Feb 2013, 16:20

Sìì, i cavalieri Jedi, li voglio anch'io!

Tornando seri, stiamo già lavorando sull'aggiornamento dell'esercito e gli arceri saranno sicuramente aggiunti. Per gli arcieri a cavallo ci possiamo fare un pensiero, per la fanteria credo che ognuno possa giocarsi al posto dei lancieri una variante adatta a lui. Per esempio per il tuo esercito egiziano puoi dire che hanno scimitarre, qualcun'altro li usa come mazzieri. Questo è il mio pensiero.
Torna in alto Andare in basso
Almagnac

Almagnac


Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 29.12.12
Età : 44

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Alfonso III di Borgogna
Titoli Nobiliari: Re di Portogallo
Anno di Nascita (ON): 1210

Truppe d'Elite Empty
MessaggioTitolo: Re: Truppe d'Elite   Truppe d'Elite EmptyVen 01 Feb 2013, 16:24

Io voglio gli ussari, i corazzieri e le cappe bianche del Trono di Spade What a Face
Torna in alto Andare in basso
Aaron_

Aaron_


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 01.01.13

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Salah al-Din Yusuf al-Ayyubi II
Titoli Nobiliari: Sultano di Egitto
Anno di Nascita (ON):

Truppe d'Elite Empty
MessaggioTitolo: Re: Truppe d'Elite   Truppe d'Elite EmptyVen 01 Feb 2013, 16:33

//Ottimo consiglio... ma senza lancieri, la vedo dura contro la cavalleria xD Mi sa che mi gioco la fanteria con le scimitarre, il lancieri normali e la cavalleria normale... poi attendo per la cavalleria con archi e magari.... GLI ELEFANTI! xD

Tornando alle cazzate... io vorrei un drago!
Torna in alto Andare in basso
Utopia

Utopia


Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 03.01.13

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Enrico Saplenar
Titoli Nobiliari: Re di Navarra
Anno di Nascita (ON): 1250

Truppe d'Elite Empty
MessaggioTitolo: Proposta   Truppe d'Elite EmptyVen 01 Feb 2013, 17:55

Io invece voglio un Elefante-tantem da guerra con raggi laser a protoni e neutroni muahahaha!!!

Essendo seri, direi che le categorie sono base, ma ogni stato può rinominarle a suo piacimento. Ad esempio io utilizzo 100 lancieri, ma li chiamo mazzieri, ma come potenza rimangono gli stessi. In questo modo la storicità aumenta, ma la guerra non rischia di diventare troppo confusionaria. Questo è il mio parere.
Torna in alto Andare in basso
Aaron_

Aaron_


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 01.01.13

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Salah al-Din Yusuf al-Ayyubi II
Titoli Nobiliari: Sultano di Egitto
Anno di Nascita (ON):

Truppe d'Elite Empty
MessaggioTitolo: Re: Truppe d'Elite   Truppe d'Elite EmptyVen 01 Feb 2013, 22:15

//Il punto è che se tu al posto dei lancieri usi dei mazzieri contro la cavalleria, non dovresti avere i medesimi vantaggi....
La tattica è anche il saper affrontare le truppe nemiche con le giuste unità, no?
Altrimenti sarebbe solo una mera questione numerica... e molte battaglie probabilmente non sarebbero mai finite come sono finite!
Torna in alto Andare in basso
Chioccilo
Admin
Chioccilo


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 06.11.12

Truppe d'Elite Empty
MessaggioTitolo: Re: Truppe d'Elite   Truppe d'Elite EmptySab 02 Feb 2013, 13:25

Approvato il drago xD!
Comunque rifletteremo attentamente sulla tua proposta anche se è da studiare accuratamente Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.medievalkings.it/
Contenuto sponsorizzato





Truppe d'Elite Empty
MessaggioTitolo: Re: Truppe d'Elite   Truppe d'Elite Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Truppe d'Elite
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Truppe "istantanee"
» truppe difensive
» Trattati di Pace di Tunisi 1271 (Egitto, Sicilia/Navarra, Inghilterra- Almohade)
» Posizione truppe e flotte
» Mobilitazione truppe agosto 1270

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: OFF :: Proposte-
Vai verso: