Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Carissimo amico di MK, dopo 4 splendidi ed intensi mesi di gioco abbiamo deciso di chiudere i battenti. Ringraziamo tutti voi per la fiducia. Torneremo presto!!!
 
HomeIndiceUltime immaginiRegistratiAccediCerca

 

 Truppe "istantanee"

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Aaron_

Aaron_


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 01.01.13

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Salah al-Din Yusuf al-Ayyubi II
Titoli Nobiliari: Sultano di Egitto
Anno di Nascita (ON):

Truppe "istantanee" Empty
MessaggioTitolo: Truppe "istantanee"   Truppe "istantanee" EmptyMar 12 Feb 2013, 22:48

La nuova proposta che sto per fare mi è venuta parlando con Mael, il Re di Bulgaria, e quindi non me ne prendo tutto il merito ma lo cito dando a Cesare quel che è di Cesare ^^

Io proporrei un cambiamento per quanto riguarda il reclutamento, e ora mi spiego meglio:
attualmente è possibile reclutare in modo immediato un numero indefinito di uomini durante o subito prima di una guerra quindi, per assurdo, è possibile reclutare 500 cavalieri in meno di un giorno, se si è fortunati, il che risulta incoerente e assurdo per chi attacca... insomma, io attacco un regno che ritengo o so essere debole ma in un attimo lui mi tira fuori 500 uomini in più.
Io proporrei di limitare il numero massimo di uomini reclutabili in modo "immediato" a, tipo, 200 uomini ma senza impedire di reclutarne di più, mettendo però una specie di Malus nel prezzo (tipo il 50% in più).
Ad esempio se vogliamo acquistare 200 fanti ci costeranno 280 Aurei, ma se ne vorremo altri 50 costeranno, per esempio, 140 Aurei anzichè 70 Aurei!
Ovviamente i numeri sono solo da esempio... bisognerebbe discuterne!

Questa è sempre e solo una proposta... ai posteri l'ardua sentenza xD
Torna in alto Andare in basso
kjetal

kjetal


Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 30.12.12

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Enrico III Winchester
Titoli Nobiliari: Re di Inghilterra
Anno di Nascita (ON): 1216

Truppe "istantanee" Empty
MessaggioTitolo: Re: Truppe "istantanee"   Truppe "istantanee" EmptyMer 13 Feb 2013, 09:10

bhe ma non dimentichiamoci che questa è pur sempre una simulazione coè il tempo con cui si recluta è immediato come d'altronde l'avanzata di un esercito, quindi è impensabile reclutare 500 cavalieri all'istante come è impensabile dichairare guerra e spostare l'esercito da un territorio all'altro in breve tempo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Truppe "istantanee" Empty
MessaggioTitolo: Re: Truppe "istantanee"   Truppe "istantanee" EmptyMer 13 Feb 2013, 11:13

io sono d'accordo, anche perchè così le guerre richiederebbero un po' di preparazione Smile
Torna in alto Andare in basso
kjetal

kjetal


Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 30.12.12

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Enrico III Winchester
Titoli Nobiliari: Re di Inghilterra
Anno di Nascita (ON): 1216

Truppe "istantanee" Empty
MessaggioTitolo: Re: Truppe "istantanee"   Truppe "istantanee" EmptyMer 13 Feb 2013, 11:15

bhe se dalla dichiarazione di guerra decidiamo di mettere un tempo prima di poter attaccare e magari anche 'rumors' in cui uno è avvisato di dove l'avversario intende attaccare (in fondo le notizie delle avanzate degli eserciti viaggiavano in fretta) allora sono d'accordo, ma altrimenti sbilanceremmo troppo verso l'attaccante
Torna in alto Andare in basso
Aaron_

Aaron_


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 01.01.13

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Salah al-Din Yusuf al-Ayyubi II
Titoli Nobiliari: Sultano di Egitto
Anno di Nascita (ON):

Truppe "istantanee" Empty
MessaggioTitolo: Re: Truppe "istantanee"   Truppe "istantanee" EmptyMer 13 Feb 2013, 11:16

Allora, gli spostamenti non li definirei istantanei ma più realistici dato che muoversi, per esempio, da Bengasi a Tunisi ci ho impiegato un giorno (RT) che equivale a circa 10/15 giorni (GT). Ok, non è perfetto il tempo, ma è plausibile e di certo non è troppo inferiore alla realtà.
Discorso ben diverso riguarda il reclutamento... 10 giorni per reclutare 500 cavalieri? E' impensabile e poi perdi tutto il bello del gioco, secondo me. Una guerra va pianificata, preparata e ciò comporta il rischio che le nostre intenzioni vengano intuite! Mi spiego, se io ammasso e recluto 1000 soldati a Bengasi, probabilmente il Califfato accanto a me preparerà le sue difese presso Tunisi reclutando uomini... ma non è giusto che se io per un anno recluto e spendo soldi (per quanto non siano moltissimi) per il mantenimento dell'esercito e mi preparo alla guerra, il mio avversario in 1 giorno si fa tutto l'esercito senza spendere una lira! Ovviamente porto l'esempio del Califfato, ma essendo un PNG il discorso per lui non sarebbe proprio valido... però è l'esempio che mi è venuto xD
Insomma, vuoi attaccare? Devi prepararti la guerra... se vuoi addestrare 500 unità, almeno 3 giorni di RT ci vorrebbero! 200 soldati al giorno non sarebbe poi così assurdo... (10/15 giorni GT).
E' ovvio che questo è un gioco e che non tutt può essere come la realtà, ma è anche ovvio che se alcune cose si possono fare più "coerentemente", sarebbe meglio secondo me farlo!

10 giorni per muoversi da una provincia all'altra ci sta... anche meno se le provincie sono nostre (e non sono necessari approvvigionamenti o esplorazioni per evitare incontri con i nemici dato che il territorio è nostro), ma 10 gorni per 500 o più unità (non c'è limite attualmente) mi sembra un pò pochino...


Aggiungo che non sbilanceremmo verso l'attaccante, ma semplicemente renderemmo a tutti necessario avere un minimo di truppe da sostenere! E' insensato che in un giorno uno si ritrova con milioni di difensori...
Torna in alto Andare in basso
Chioccilo
Admin
Chioccilo


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 06.11.12

Truppe "istantanee" Empty
MessaggioTitolo: Re: Truppe "istantanee"   Truppe "istantanee" EmptyMer 13 Feb 2013, 19:38

Aaron_ ha scritto:
(...)
Insomma, vuoi attaccare? Devi prepararti la guerra... se vuoi addestrare 500 unità, almeno 3 giorni di RT ci vorrebbero! 200 soldati al giorno non sarebbe poi così assurdo... (10/15 giorni GT).
E' ovvio che questo è un gioco e che non tutt può essere come la realtà, ma è anche ovvio che se alcune cose si possono fare più "coerentemente", sarebbe meglio secondo me farlo!

Mi piace, mi piace... magari implementando anche quella di Kjetal...
ma vi premetto che è abbastanza complicato quindi vedremo come meglio adattare il tutto al regolamento (anche perché devo prima sentire gli altri pareri Wink )
Torna in alto Andare in basso
http://www.medievalkings.it/
xRicky

xRicky


Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 27

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio:
Titoli Nobiliari:
Anno di Nascita (ON):

Truppe "istantanee" Empty
MessaggioTitolo: Re: Truppe "istantanee"   Truppe "istantanee" EmptyGio 14 Feb 2013, 17:38

con questo sistema GT - RT che non ci da molte possibilità, è vero che far spuntare all'istante delle armate è irrealistico, ma comunque ci si può pensare su.
Per quanto ho letto, mi piace il mettere una sorta di numero massimo di truppe reclutabili giornalmente RT.
Nient'altro da aggiungere!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Truppe "istantanee" Empty
MessaggioTitolo: Re: Truppe "istantanee"   Truppe "istantanee" Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Truppe "istantanee"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Truppe d'Elite
» truppe difensive
» Trattati di Pace di Tunisi 1271 (Egitto, Sicilia/Navarra, Inghilterra- Almohade)
» Posizione truppe e flotte
» Mobilitazione truppe agosto 1270

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: OFF :: Proposte-
Vai verso: