Mi permetto di fare un'altra proposta:
Truppe d'elite.
Vado a spiegarmi... trovo personalmente riduttivo che la divisione di truppe sia semplicemente "fanti-lanceri-cavalieri"; per l'inizio mi sembra ottimo ma forse sarebbe il caso di differenziare le varie truppe per nazione. Ad esempio io nel mio viaggio in sicilia mi sono giocato truppe armate di due scimitarre (erano guardie del corpo, una specie di "pretoriani" dell'epoca).
Ovviamente queste truppe sono solo d'immagine, al momento, e ovviamente non le userò in battaglia ma se si potesse avere una truppa speciale da utilizzare per ultima (un altro esempio? La "vecchia Guardia" di Napoleone), utilizzerei di certo i miei soldatini con doppia scimitarra ^^
Inoltre mi chiedevo come mai non ci sono arceri in campo... e, soprattutto per me, gli arceri a cavallo del sultanato d'egitto erano piuttosto usati e famosi! Basti ricordare che queste truppe particolari erano molto utilizzate per sfiancare i pesanti soldati crociati che, mentre marciavano in direzione della terra santa, subivano continui assalti da queste truppe che "colpivano" e "fuggivano" non lasciando il tempo ai crociati per contrattaccare dato che usando gli archi non arrivavano mai abbastanza vicini da poter essere colpiti ed essendo a cavallo, se la davano a gambe in fretta e velocemente visto che non erano molto corazzati.
Insomma, in conclusione la mia domanda è: si possono avere unita speciali, storicamente corrette? Ovviamente non guerrieri Jedi xD o soldati con l'arco lungo inglese in Egitto ^^
Attendo notizie =P