| Trattati di Pace di Avignone 1270 (Sicilia, Francia - Genova) | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Perseo69
Foglio di personaggio Nome del Personaggio: Riccardo di Alba Titoli Nobiliari: Re di Sicilia Anno di Nascita (ON): 1244
| Titolo: Trattati di Pace di Avignone 1270 (Sicilia, Francia - Genova) Sab 19 Gen 2013, 15:16 | |
| Io Riccardo I di Sicilia, in dato odierna 17 Agosto 1270, dichiaro guerra alla Serenissima Repubblica di Genova perchè rivendico la sovranità sull'isola della Sardegna. Il popolo Sardo, ritenuto da me facente parte del Regno di Sicilia, potrà ricongiungersi al popolo Siculo. Dio è dalla nostra parte, a morte gli infedeli e coloro che non si piegheranno alla mia volontà.
Riccardo I di Sicilia | |
|
| |
Chioccilo Admin
| Titolo: Papa Chioccilus benedicit bellum Sab 19 Gen 2013, 16:18 | |
| Roma prende atto del conflitto scoppiato tra le due fazioni. I consoli genovesi sono stati avvertiti della dichiarazione. Vi Benediciamo.
//Frollino avrà tempo fino al 26 di gennaio per rispondere alla guerra. Sino a quel momento non si considerano validi gli attacchi. Decorso quel tempo la guerra è vinta da Perseo69 a tavolino. | |
|
| |
lucaaas84
Foglio di personaggio Nome del Personaggio: Filippo III di Angio Titoli Nobiliari: Re di Francia Anno di Nascita (ON): 1245
| Titolo: alleanza di guerra con Riccardo I di Sicilia Mar 22 Gen 2013, 17:18 | |
| Io Filippo III RE di Francia do il mio completo appoggio con truppe sia di mare che ti terra a Riccardo I di Sicilia, nel rispetto della nostra alleanza...
Filippo III RE di Francia... | |
|
| |
Chioccilo Admin
| Titolo: Trattati di Pace Sab 26 Gen 2013, 18:52 | |
| Nos, Papa Chioccilus, dichiariamo la guerra intra li stati di Sicilia cum alleato gallico et Genua conclusa uffizialmente per resa spontanea dei consoli. Dichiariamo dunque de ora aperti li trattati di Pace che avranno luogo in Avignone e dureranno sino alla fine dell'Anno Domini MCCLXX.
//I trattati si chiuderanno entro la fine del mese con o senza la partecipazione di Frollino. | |
|
| |
Perseo69
Foglio di personaggio Nome del Personaggio: Riccardo di Alba Titoli Nobiliari: Re di Sicilia Anno di Nascita (ON): 1244
| Titolo: Proposta per la spartizione del territorio genovese Dom 27 Gen 2013, 15:34 | |
| Io Riccardo I di Sicilia chiedo a Sua Santità la seguente spartizione :
- L'annessione della Sardegna e il suo popolo al Regno di Sicila ;
- Cedo al mio fedele alleato Filippo III, per ringraziarlo del suo appoggio, il numero di 100 Fanti presenti attualmente sull'isola;
- I rimanenti 50 fanti Sardi saranno inglobati nelle mie forze armate.
Spero che la spartizione soddisfi anche il mio alleato e attendo un suo giudizio in tal proposito.
Riccardo I di Sicilia
| |
|
| |
lucaaas84
Foglio di personaggio Nome del Personaggio: Filippo III di Angio Titoli Nobiliari: Re di Francia Anno di Nascita (ON): 1245
| Titolo: risposta al trattato di pace Mer 30 Gen 2013, 19:22 | |
| Salve re Riccardo accetto di buon grado la sua proposta della cessione dei fanti derivati dalla nostra vittoria... A presto... Filippo III Re di Francia | |
|
| |
Chioccilo Admin
| Titolo: Re: Trattati di Pace di Avignone 1270 (Sicilia, Francia - Genova) Gio 31 Gen 2013, 23:09 | |
| Dichiaro ufficialmente conclusi i trattati di Avignone et ufficializzati li seguenti accordi. In seguito aggiorneremo l'archivio di Stato.
- Perseo69 ha scritto:
- Io Riccardo I di Sicilia chiedo a Sua Santità la seguente spartizione :
- L'annessione della Sardegna e il suo popolo al Regno di Sicila ;
- Cedo al mio fedele alleato Filippo III, per ringraziarlo del suo appoggio, il numero di 100 Fanti presenti attualmente sull'isola;
- I rimanenti 50 fanti Sardi saranno inglobati nelle mie forze armate.
Spero che la spartizione soddisfi anche il mio alleato e attendo un suo giudizio in tal proposito.
Riccardo I di Sicilia
Imponiamo alla Sicilia un fermo bellico di 6 mesi contra la Repubblica di Genova e vi benediciamo!
Punti onore: Sicilia: 2 Francia: 1 | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Trattati di Pace di Avignone 1270 (Sicilia, Francia - Genova) | |
| |
|
| |
| Trattati di Pace di Avignone 1270 (Sicilia, Francia - Genova) | |
|