Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Carissimo amico di MK, dopo 4 splendidi ed intensi mesi di gioco abbiamo deciso di chiudere i battenti. Ringraziamo tutti voi per la fiducia. Torneremo presto!!!
 
HomeIndiceUltime immaginiRegistratiAccediCerca

 

 Suggerimento acquisizione nuove province

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
kjetal

kjetal


Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 30.12.12

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Enrico III Winchester
Titoli Nobiliari: Re di Inghilterra
Anno di Nascita (ON): 1216

Suggerimento acquisizione nuove province Empty
MessaggioTitolo: Suggerimento acquisizione nuove province   Suggerimento acquisizione nuove province EmptyMer 30 Gen 2013, 09:04

Se non erro (correggetemi se sbaglio) attualmente l'acquisizione nuove province da parte di un regno non porta ad alcun beneficio, ovvero in caso di un trattato di pace vengono distribuiti aurei, truppe e le province ma di fatto queste non hanno alcun valore a livello di gioco.
Non sarebbe opportuno dare ad esse un valore tipo 50 aurei annui per ogni provincia acquisita in aggiunta ai 200 distribuiti ogni anno? Così avrebbe più senso il cercare di espandere il proprio regno.
Pareri? queen
Torna in alto Andare in basso
Aaron_

Aaron_


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 01.01.13

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Salah al-Din Yusuf al-Ayyubi II
Titoli Nobiliari: Sultano di Egitto
Anno di Nascita (ON):

Suggerimento acquisizione nuove province Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento acquisizione nuove province   Suggerimento acquisizione nuove province EmptyMer 30 Gen 2013, 15:20

//Concorde!
Penso che sia una buona idea, tuttavia lo renderei più complesso e ora mi spiego. Io giocavo molto a "europa universalis, Rome", e qui quando si acquisivano nuovi territori si avevano degli ovvi pro e ovvi contro. Pro? Più commerci, più tasse, più truppe... contro? Ribellioni e quindi necessità di stanziare truppe in loco per evitarle e poi, col tempo, la contea diventava parte del regno conquistatore portando a 0 le ribellioni. Era inoltre possibile per altri regni incentivare eventuali ribellioni. Ad aggiungersi vi era una specie di "appartenenza" che riduceva o aumentava il rischio ribellione. Mi spiego: L'ìinghilterra conquista la Scozia? Bene, il rischio ribellione è inferiore se la conquista è motivata (come attualmente è) o se il territorio può essere considerato parte del regno invasore! Per esempio, l'Inghilterra conquista la Spagna? Ribellione al 90%. Conquista la scozia? 40%. Riconquista un suo ex territorio? 0% e anzi, in fase di "riconquista" ha dei vantaggi del tipo gruppi di uomini inglesi che si armano per aiutare la rioccupazione.
Altro svantaggio? L'inghilterra conquista l'Egitto? Ribellione al 100% più una pesante perdita di truppe per la distanza da suo territorio d'origine! E la stessa cosa vale se io conquisto in Inghilterra!
Insomma, giusto dare aurei e altri vantaggi ma consideriamo anche gli svantaggi! E lo dico anche a mio discapito eh! Ma è per esser più "coerenti" possibile anche se so di rendere il tutto più complesso!
Io e la coerenza ci amiamo xD
Torna in alto Andare in basso
kjetal

kjetal


Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 30.12.12

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Enrico III Winchester
Titoli Nobiliari: Re di Inghilterra
Anno di Nascita (ON): 1216

Suggerimento acquisizione nuove province Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento acquisizione nuove province   Suggerimento acquisizione nuove province EmptyMer 30 Gen 2013, 15:26

da fan di europa universalis non posso che concordare, è solo da valutare la fattibilità della proposta su questo gioco, quanto cioè possa aggravare il lavoro dei master.
Torna in alto Andare in basso
xRicky

xRicky


Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 27

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio:
Titoli Nobiliari:
Anno di Nascita (ON):

Suggerimento acquisizione nuove province Empty
MessaggioTitolo: Proposta   Suggerimento acquisizione nuove province EmptyMer 30 Gen 2013, 15:57

Se mettessimo un ricavo per le contee penso si dovrebbe mettere di base. Nel senso che si stabilisce una quota di (esempio) 20 Aurei a contea, e da qui si calcolerebbero i ricavi annuali. Ma un regno piccolo sarebbe svantaggiato nei confronti di uno più grande.. ma per la conquista possiamo farci un pensierino.

Ribellioni? Stiamo pensando a implementre il gioco di PnG, ma questo mi sembra poco fattibile, o almeno per ora.
Torna in alto Andare in basso
Aaron_

Aaron_


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 01.01.13

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Salah al-Din Yusuf al-Ayyubi II
Titoli Nobiliari: Sultano di Egitto
Anno di Nascita (ON):

Suggerimento acquisizione nuove province Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento acquisizione nuove province   Suggerimento acquisizione nuove province EmptyMer 30 Gen 2013, 16:02

//Con "ribellioni" intendevo un semplice evento... mi spiego:
c'è una ribellione in Scozia ma si tratta sempre e solo di "popolo armato", niente esercito o altro. Cio che accadrebbe sarebbe solo un evento random. Ci sono truppe inglesi stanziate nella provincia? Benissimo, ribellione sedata e vi sarà solo una piccola notizia ON. Non ci sono truppe? Potrebbe esserci la distruzione di qualcosa e poi la ribellione viene sedata con l'invio da parte del Re di truppe in quella provincia e se non lo fa la ribellione prosegue. Una volta inviate le truppe la ribellione semplicemente ha fine. Niente battaglie, chiaramente, niente master impegnati per giorni... solo "notizie" e relative spese da parte del regnante. Tutto qua!
Torna in alto Andare in basso
kjetal

kjetal


Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 30.12.12

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Enrico III Winchester
Titoli Nobiliari: Re di Inghilterra
Anno di Nascita (ON): 1216

Suggerimento acquisizione nuove province Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento acquisizione nuove province   Suggerimento acquisizione nuove province EmptyMer 30 Gen 2013, 16:04

xRicky ha scritto:
Se mettessimo un ricavo per le contee penso si dovrebbe mettere di base. Nel senso che si stabilisce una quota di (esempio) 20 Aurei a contea, e da qui si calcolerebbero i ricavi annuali. Ma un regno piccolo sarebbe svantaggiato nei confronti di uno più grande..

infatti io parlavo di province acquisite non quelle di base per cui i 200 annui diciamo che gia considerano tutte le province di quel regno
Torna in alto Andare in basso
xRicky

xRicky


Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 27

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio:
Titoli Nobiliari:
Anno di Nascita (ON):

Suggerimento acquisizione nuove province Empty
MessaggioTitolo: proposta   Suggerimento acquisizione nuove province EmptyMer 30 Gen 2013, 16:09

Se parliamo così, mi piace davvero la cosa. Il post degli annunci è già stato creato e serve proprio a quello. Ognuno può dire ai master notizie sul proprio regno o sulle proprie armate, random, per avvenimenti più importanti si interverrà, ma per ribellioni di questo tipo si può fare benissimo, con perdite in fatto di soldati anche. Per evitare troppe missive, direi che potete postare anche voi.. con moderazione.

Per il guadagno, kjetal, aspetto il parere di Ultor e Chioccilo.
Torna in alto Andare in basso
Aaron_

Aaron_


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 01.01.13

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Salah al-Din Yusuf al-Ayyubi II
Titoli Nobiliari: Sultano di Egitto
Anno di Nascita (ON):

Suggerimento acquisizione nuove province Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento acquisizione nuove province   Suggerimento acquisizione nuove province EmptyMer 30 Gen 2013, 16:10

//Se ben regolato secondo me può uscire una cosa interessante ^^
Grazie ancora per aver ascoltato ^^
Torna in alto Andare in basso
kjetal

kjetal


Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 30.12.12

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Enrico III Winchester
Titoli Nobiliari: Re di Inghilterra
Anno di Nascita (ON): 1216

Suggerimento acquisizione nuove province Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento acquisizione nuove province   Suggerimento acquisizione nuove province EmptyMer 30 Gen 2013, 16:37

anche perchè potrebbe presentarsi un caso in cui a seguito di un trattato di pace tra tre alleati al primo ad esempio vada 1 provincia al secondo 100 fanti e al terzo 100 aurei, in pratica il primo in questo modo non avrebbe di fatto avuto un bel niente!!!
Torna in alto Andare in basso
Chioccilo
Admin
Chioccilo


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 06.11.12

Suggerimento acquisizione nuove province Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento acquisizione nuove province   Suggerimento acquisizione nuove province EmptyMer 30 Gen 2013, 22:11

Le proposte mi paiono molto buone! Quella riguardo gli aurei per i nuovi territori magari è un po' da rivedere (50 aurei l'anno inizia già ad essere una cifra abbastanza considerevole Wink ).
Per il secondo punto quoto in pieno xRicky.
Torna in alto Andare in basso
http://www.medievalkings.it/
kjetal

kjetal


Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 30.12.12

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Enrico III Winchester
Titoli Nobiliari: Re di Inghilterra
Anno di Nascita (ON): 1216

Suggerimento acquisizione nuove province Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento acquisizione nuove province   Suggerimento acquisizione nuove province EmptyMer 30 Gen 2013, 22:18

Chioccilo ha scritto:
Le proposte mi paiono molto buone! Quella riguardo gli aurei per i nuovi territori magari è un po' da rivedere (50 aurei l'anno inizia già ad essere una cifra abbastanza considerevole Wink ).
Per il secondo punto quoto in pieno xRicky.

la cifra non e' importante cio' che conta e' la proposta Wink
Torna in alto Andare in basso
Chioccilo
Admin
Chioccilo


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 06.11.12

Suggerimento acquisizione nuove province Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento acquisizione nuove province   Suggerimento acquisizione nuove province EmptyMer 30 Gen 2013, 22:23

kjetal ha scritto:
Chioccilo ha scritto:
Le proposte mi paiono molto buone! Quella riguardo gli aurei per i nuovi territori magari è un po' da rivedere (50 aurei l'anno inizia già ad essere una cifra abbastanza considerevole Wink ).
Per il secondo punto quoto in pieno xRicky.

la cifra non e' importante cio' che conta e' la proposta Wink
Concordo in pieno sunny
Torna in alto Andare in basso
http://www.medievalkings.it/
Contenuto sponsorizzato





Suggerimento acquisizione nuove province Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento acquisizione nuove province   Suggerimento acquisizione nuove province Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Suggerimento acquisizione nuove province
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: OFF :: Proposte-
Vai verso: