Carissimo amico di MK, dopo 4 splendidi ed intensi mesi di gioco abbiamo deciso di chiudere i battenti. Ringraziamo tutti voi per la fiducia. Torneremo presto!!!
 
HomeIndiceFAQLista UtentiGruppiRegistratiAccediCalendarioCerca

Condividi | 
 

 Lettera al Conte di Sutherland, ai nobili e al popolo scozzese

Andare in basso 
AutoreMessaggio
kjetal

avatar

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 30.12.12

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Enrico III Winchester
Titoli Nobiliari: Re di Inghilterra
Anno di Nascita (ON): 1216

MessaggioTitolo: Lettera al Conte di Sutherland, ai nobili e al popolo scozzese   Mar 08 Gen 2013, 10:03

La presente missiva viene inviata al Conte di Sutherland a tutte le famiglie nobili scozzesi e affissa in ogni villaggio di Scozia.

Scozzesi,

il vostro Re, mio genero, Alessandro ha disonorato il mio nome e offeso tutto il popolo di Scozia con il suo atteggiamento villano e inopportuno, rifiutando un’offerta amichevole e vantaggiosa per i nostri popoli solo ed esclusivamente per il suo bieco interesse personale. Chiudendo oltretutto il confine con l’Inghilterra ha creato non pochi disagi all’economia del proprio popolo ridotto alla fame mentre egli sguazza nel lusso.
A questo punto non posso esimermi nel dichiarare quanto segue, nel nome di nostro signore e della Britannia tutta:

A far data da oggi a ciascun cittadino scozzese che si dichiarerà apertamente favorevole ad un’unificazione dei regni Inglese e Scozzese sotto la corona inglese saranno riconosciuti terra e buoi

A ciascun nobile scozzese che si dichiarerà apertamente favorevole ad un’unificazione dei regni Inglese e Scozzese sotto la corona inglese e che supporterà l’Inghilterra a questo scopo sarà riconosciuto un titolo valevole in tutto il territorio Britannico

Al Conte di Sutherland qualora volesse giurare fedeltà a me Enrico III d’Inghilterra sarà riconosciuto il titolo di Duca di Scozia e governerà su tutta la Scozia in nome e per conto del sottoscritto e dei suoi discendenti.

Enrico III d'Inghilterra
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Ultor
Admin
avatar

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 11.11.12

MessaggioTitolo: Giustizia sarà fatta!   Mar 08 Gen 2013, 15:59

A tutti i sudditi scozzesi.

Non fatevi abbindolare ed ingannare dalle parole del re inglese. Egli vuole solo poter dominare su tutta la Britannia, e per far questo deve poter invadere la Scozia. Ora però pretende di profanare il territorio caledone e allo stesso tempo passare per un sovrano buono e giusto. Ma in realtà egli è solo un tiranno e un sanguinario! Non lasciatevi ingannare dalle sue parole. Ora vi promette terre, buoi e titoli nobiliari, ma quello che avrete da lui saranno solo sfruttamento, povertà e fame. Non permettiate che gli inglesi infettino il nostro puro territorio. Dio è con noi! Inoltre emano tale legge: tutti coloro che saranno a favore del sovrano inglese seguirà seduta stante l'arresto del colpevole e della propria famiglia, la tortura e la pena capitale del traditore. Tutti coloro che tradiranno la Scozia ed il suo sovrano saranno puniti con la morte. Così è deciso!

Alessandro III di Scozia.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
 
Lettera al Conte di Sutherland, ai nobili e al popolo scozzese
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nobili non riconosciuti
» FEUDALS - Il CONTE della RUPE, MISB - 25 euro + s.s.
» Grafologia
» Adozioni e Nobiltà
» IMPERO ... e vai di pezzettone!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Corti :: Corte di Inghilterra-
Vai verso: