Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Carissimo amico di MK, dopo 4 splendidi ed intensi mesi di gioco abbiamo deciso di chiudere i battenti. Ringraziamo tutti voi per la fiducia. Torneremo presto!!!
 
HomeIndiceUltime immaginiRegistratiAccediCerca

 

 Comunicazione al Gran Khan- Dicembre 1272

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ultor
Admin
Ultor


Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 11.11.12

Comunicazione al Gran Khan- Dicembre 1272 Empty
MessaggioTitolo: Comunicazione al Gran Khan- Dicembre 1272   Comunicazione al Gran Khan- Dicembre 1272 EmptyGio 28 Mar 2013, 10:59

Un messaggero a cavallo si avvicina velocemente alla tenda del Gran Khan. Scende dal destriero, entra nella tenda e chiede udienza al sovrano mongolo. Kublai Khan lo nota e dice:<Ci sono delle novità?>. Il messaggero, ancora con il fiatone, risponde:<Mio Signore, sì, ci sono delle novità. Al confine con l'India alcune tribù stanziate lì vicine stanno attaccando i nostri uomini al fronte...>, il Gran Khan urla: <Cosa!? Come osano!?>, e il messaggero prosegue:<... per lo più alcune popolazione già sottomesse in precedenza da noi si sono unite alle tribù nemiche per sconfiggere le nostre forze stanziate sul confine. Se non faremo qualcosa i nostri soldati non riusciranno a respingere sia un attacco sul fronte che un attacco interno.>. Kublai Khan, che era seduto su un piccolo trono, appoggia il gomito sul un bracciolo del trono e sulla mano vi posa il viso per riflettere. Dopo una breve pausa di riflessione il Gran Khan chiede al messaggero:<Com'è la situazione in Europa? Cosa sta combinando mio fratello Hulegu?> e il messo risponde:<Il generale Hulegu sta difendendo la città di Buda. Contro le nostre forze si sono coalizzati ben sei eserciti nemici, ma a quanto pare suo fratello sta avendo la meglio.>. Udite queste parole il sovrano mongolo dice:<Mmh... lasciamo Hulegu per il momento in Europa.>, fa' di nuovo una piccola pausa e dice:<Va da mio cugino Kaidu e digli di dirigersi al confine indiano per annientare i nemici. Digli anche di portare non sé cinquecento cavalieri.>. Il messaggero, dopo aver udito le parole del Gran Khan, gli domanda perplesso:<Mio Signore, avete veramente intenzione di mandare il generale Kaidu? Ormai da molto tempo si oppone a voi. Sicuramente vi solleverà nuove critiche...>, Kublai Khan lo interrompe dicendo:<Kaidu non ha capito che vi è differenza nell'essere generale e nell'essere regnate. Lui è adatto a fare il generale, ma stia lontano dalla politica.>. Dopodiché si rivolge ancora al messo dicendo:<Ora vai da lui e digli che deve andare sul fronte indiano. E' il Gran Khan che glielo ordina.>. Dopo aver ricevuto l'ordine di Kublai Khan il messaggero esce dalla tenda, diretto verso il generale Kaidu.
Torna in alto Andare in basso
 
Comunicazione al Gran Khan- Dicembre 1272
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Comunicazione al Gran Khan- 12 Dicembre 1272
» Comunicazione al Gran Khan- 23 Dicembre 1272
» Comunicazione al Gran Khan, Durazzo - Settembre 1272
» Messggio dal Gran Khan, Vienna - Gennaio 1272
» Missiva dal Santo Padre al Gran Khan per la salvezza dell'arcivescovo di Buda, Novembre 1272

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Sezione Bellica :: GUERRE :: Guerra Santa contro i Mongoli-
Vai verso: