Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Carissimo amico di MK, dopo 4 splendidi ed intensi mesi di gioco abbiamo deciso di chiudere i battenti. Ringraziamo tutti voi per la fiducia. Torneremo presto!!!
 
HomeIndiceUltime immaginiRegistratiAccediCerca

 

 Morte di Giovanni figlio di Edoardo I d'Inghilterra

Andare in basso 
+3
Aaron_
Almagnac
kjetal
7 partecipanti
AutoreMessaggio
kjetal

kjetal


Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 30.12.12

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Enrico III Winchester
Titoli Nobiliari: Re di Inghilterra
Anno di Nascita (ON): 1216

Morte di Giovanni figlio di Edoardo I d'Inghilterra Empty
MessaggioTitolo: Morte di Giovanni figlio di Edoardo I d'Inghilterra   Morte di Giovanni figlio di Edoardo I d'Inghilterra EmptyLun 18 Feb 2013, 08:28

3 agosto 1271

Oggi si è spento alla tenera età di 5 anni il piccolo Giovanni figlio di Edoardo d'Inghilterra ed Eleonora di Castiglia. Il piccolo feretro verrà sepolto con le sorelle Bianca, Caterina e Giovanna nell'Abbazia di Westminster. Che il Signore vegli sulle loro giovani anime.
Torna in alto Andare in basso
Almagnac

Almagnac


Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 29.12.12
Età : 44

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Alfonso III di Borgogna
Titoli Nobiliari: Re di Portogallo
Anno di Nascita (ON): 1210

Morte di Giovanni figlio di Edoardo I d'Inghilterra Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte di Giovanni figlio di Edoardo I d'Inghilterra   Morte di Giovanni figlio di Edoardo I d'Inghilterra EmptyLun 18 Feb 2013, 09:43

Noi, al nostro amico e cugino, re Edoardo, porgiamo le nostre più vive condoglianze nostre e del Portogallo intero.
Conosciamo il vostro dolore avendo noi, Alfonso III, perso due figli ancora infanti e da poco la nostra figlia dilettissima Constanza sepolta in Castiglia.

Con rincrescimento

Re Alfonso III e la regina Beatrice di Castiglia
Torna in alto Andare in basso
Aaron_

Aaron_


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 01.01.13

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Salah al-Din Yusuf al-Ayyubi II
Titoli Nobiliari: Sultano di Egitto
Anno di Nascita (ON):

Morte di Giovanni figlio di Edoardo I d'Inghilterra Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte di Giovanni figlio di Edoardo I d'Inghilterra   Morte di Giovanni figlio di Edoardo I d'Inghilterra EmptyLun 18 Feb 2013, 10:23

Una nave salpa immediatamente dal porto d'Alessandria, giungerà il prima possibile con il suo prezioso carico. Giunto a destinazione un docile cavallo di razza Araba purissima e con un manto di un intenso color nero verrà condotto da un emissario Egizio alla reggia di Re Edoardo d'Inghilterra. Una lettera di poche righe accompagnano il maestoso e prezioso cavallo:

<Assalamu Alaikum,
la notte della prematura dipartita di Vostro figlio questo splendido animale fuggì dalle stalle e venne ripreso solo la mattina dopo quando io ricevetti notizia di quanto accaduto a Giovanni. Mi dissero che il cavallo era nervoso, indomabile e che nessuno si poteva avvicinare a lui ma questo fu un cambiamento di una notte, infatti lui ha sempre avuto una buona indole.
Ora, mentre viene caricato sulla nave che lo condurrà a voi, è tornato docile.
Questi segni mi hanno spinto a regalarlo a Voi, non perchè si sia mostrato per una sola notte intrattabile ma perchè quella notte Vostro figlio è mancato. Forse questo cavallo ha sofferto, forse questo cavallo è vostro di diritto. Il suo manto, nero come la notte, Vi aiuterà a ricordare il lutto e, mi auguro, vi farà sentire vostro figlio ancora vicino.
Che Allah possa lenire il dolore Vostro e della Vostra Consorte.>

Morte di Giovanni figlio di Edoardo I d'Inghilterra Saladi13
Morte di Giovanni figlio di Edoardo I d'Inghilterra Sultan11Morte di Giovanni figlio di Edoardo I d'Inghilterra Signor10
Torna in alto Andare in basso
kjetal

kjetal


Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 30.12.12

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Enrico III Winchester
Titoli Nobiliari: Re di Inghilterra
Anno di Nascita (ON): 1216

Morte di Giovanni figlio di Edoardo I d'Inghilterra Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte di Giovanni figlio di Edoardo I d'Inghilterra   Morte di Giovanni figlio di Edoardo I d'Inghilterra EmptyLun 18 Feb 2013, 10:51

Enrico III re d'Inghilerra ringrazia commosso coloro i quali hanno espresso vicinanza alla famiglia reale per la prematura dipartita di suo nipote Giovanni, in particolare il cugino Alfonso III, con il quale condivide il dolore per la scomparsa dell'infante e il Signore d'Africa Saladino II, per il graditissimo omaggio per suo figlio il principe Edoardo, padre del piccolo Giovanni.
Sicuramente Edoardo, non appena rientrerà in Inghilterra, farà del destriero un simbolo dell'amicizia tra i loro popoli.

Enrico III
Torna in alto Andare in basso
Perseo69

Perseo69


Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 24.12.12

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Riccardo di Alba
Titoli Nobiliari: Re di Sicilia
Anno di Nascita (ON): 1244

Morte di Giovanni figlio di Edoardo I d'Inghilterra Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte di Giovanni figlio di Edoardo I d'Inghilterra   Morte di Giovanni figlio di Edoardo I d'Inghilterra EmptyLun 18 Feb 2013, 14:29

Il Regno di Sicilia porge le più sentite condoglianze per il grave lutto che ha colpito Enrico III d'Inghilterra e il suo popolo.
Riccardo I
Torna in alto Andare in basso
Chioccilo
Admin
Chioccilo


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 06.11.12

Morte di Giovanni figlio di Edoardo I d'Inghilterra Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte di Giovanni figlio di Edoardo I d'Inghilterra   Morte di Giovanni figlio di Edoardo I d'Inghilterra EmptyLun 18 Feb 2013, 14:39

"Il giusto, anche se muore prematuramente, troverà riposo."
Figliuolo, mesta mi giunge la notizia della prematura morte del piccolo erede d'Inghilterra, vostro dilettissimo nipote. Ricordo ancora quando, da cardinale, venni sino a Londra per battezzarlo. In sua memoria abbiamo celebrato in Roma messe di suffragio et abbiamo dedicato ore diadorazione. Alcuni eminenti benefattori hanno raccolto la somma di 50 aurei che vi farò arrivare per la fine dell'anno. Ti benedico e continuerò a pregare per il piccolo Giovanni.
Torna in alto Andare in basso
http://www.medievalkings.it/
Utopia

Utopia


Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 03.01.13

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Enrico Saplenar
Titoli Nobiliari: Re di Navarra
Anno di Nascita (ON): 1250

Morte di Giovanni figlio di Edoardo I d'Inghilterra Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte di Giovanni figlio di Edoardo I d'Inghilterra   Morte di Giovanni figlio di Edoardo I d'Inghilterra EmptyLun 18 Feb 2013, 16:35

Io Enrico I di Navarra, porgo le più sentite condoglianze ad Edoardo I. Tutta la corte di Pamplona è rimasta sconvolta dalla straziante notizia. Dichiaro quindi ufficialmente tre giorni di lutto nel mio regno. Tutti i cortigiani presenti alla mia corte saranno vestiti di nero per i prossimi tre giorni, in segno di dolore.
Torna in alto Andare in basso
lamboston

lamboston


Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 67
Località : SIENA

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Durante Medicus
Titoli Nobiliari: Imperatore del Sacro Romano Impero
Anno di Nascita (ON): 1251

Morte di Giovanni figlio di Edoardo I d'Inghilterra Empty
MessaggioTitolo: in morte del piccolo Giovanni   Morte di Giovanni figlio di Edoardo I d'Inghilterra EmptyLun 18 Feb 2013, 22:26

Svesto le regal vesti affranto da una sì terribile notizia!
Vengo a te come amico e fratello per provare ciò che non si può tentare: lenire il dolore di un padre che perde il piccolo figlioletto!
Non ho parole, e così il mio popolo, di fronte a un simile dolore.
Mi avvicino a te o padre e sovrano d'Inghilterra per piangere assieme a te la perdita di Giovanni.
Per qualunque cosa tu avessi bisogno di me, qualunque cosa possa aiutarti in questo momento io e il mio popolo siamo con te

Durans Medicus
Torna in alto Andare in basso
http://www.lamboston.org
kjetal

kjetal


Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 30.12.12

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Enrico III Winchester
Titoli Nobiliari: Re di Inghilterra
Anno di Nascita (ON): 1216

Morte di Giovanni figlio di Edoardo I d'Inghilterra Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte di Giovanni figlio di Edoardo I d'Inghilterra   Morte di Giovanni figlio di Edoardo I d'Inghilterra EmptyMar 19 Feb 2013, 08:48

Missive di ringraziamento vengono inviate da regno Inglese a tutti i sovrani che hanno espresso il proprio cordoglio alla famiglia reale.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Morte di Giovanni figlio di Edoardo I d'Inghilterra Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte di Giovanni figlio di Edoardo I d'Inghilterra   Morte di Giovanni figlio di Edoardo I d'Inghilterra Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Morte di Giovanni figlio di Edoardo I d'Inghilterra
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» morte di Cosimus I Imperatore del Sacro Romano Impero
» Palazzo del Re
» Enrico III d'Inghilterra in condizioni critiche
» Morte di Michele Paleologo
» In Morte dell'Illustrissimo Patriarca di Antiochia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Annunci globali :: Annunci Ufficiali-
Vai verso: