Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Carissimo amico di MK, dopo 4 splendidi ed intensi mesi di gioco abbiamo deciso di chiudere i battenti. Ringraziamo tutti voi per la fiducia. Torneremo presto!!!
 
HomeIndiceUltime immaginiRegistratiAccediCerca

 

 porti e commerci

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




porti e commerci Empty
MessaggioTitolo: porti e commerci   porti e commerci EmptyMar 12 Feb 2013, 20:52

perchè anzichè legare i commerci che sono molto redditizi ad un massimo uguale per tutti (10) non si dividono i commerci in via terra con tutti i vicini e via mare attraverso i porti ponendo un limite, magari ogni porto puo' sostenere un commercio navale.
in questo modo secondo me avrebbe un senso costruire porti e magari anche conquistare provincie puo' diventare utile, poichè sbloccherebbero vie commerciali.
Torna in alto Andare in basso
kjetal

kjetal


Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 30.12.12

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Enrico III Winchester
Titoli Nobiliari: Re di Inghilterra
Anno di Nascita (ON): 1216

porti e commerci Empty
MessaggioTitolo: Re: porti e commerci   porti e commerci EmptyMar 12 Feb 2013, 21:32

Mael ha scritto:
perchè anzichè legare i commerci che sono molto redditizi ad un massimo uguale per tutti (10) non si dividono i commerci in via terra con tutti i vicini e via mare attraverso i porti ponendo un limite, magari ogni porto puo' sostenere un commercio navale.
in questo modo secondo me avrebbe un senso costruire porti e magari anche conquistare provincie puo' diventare utile, poichè sbloccherebbero vie commerciali.

ottima proposta!
Torna in alto Andare in basso
Aaron_

Aaron_


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 01.01.13

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Salah al-Din Yusuf al-Ayyubi II
Titoli Nobiliari: Sultano di Egitto
Anno di Nascita (ON):

porti e commerci Empty
MessaggioTitolo: Re: porti e commerci   porti e commerci EmptyMar 12 Feb 2013, 21:58

//Io mi trovo a dovermi dire contrario, ma è solo un parere.

Mi spiego meglio:
Uno stato come quello Bizantino avrebbe decisamente molte occasioni di commercio in più rispetto, ad esempio, al Regno di Navarra... e per ottenere lo stesso vantaggio il suddetto regno dovrebbe conquistare molti territori, il che richiederebbe molti soldi che non potrebbe guadagnare avendo un solo porto e solo 2/3 vicini.
Ora, il mio stesso regno avrebbe lo stesso vantaggio, molti porti e molto mare! Ma il regno d'Ungheria? Anche lui sarebbe limitato molto... quindi io penso di esser contrario...
Motivi per incentivare le guerre si possono trovare in altri modi, senza dare vantaggi ad alcuni o svantaggi ad altri.

Ma come dicevo, è un mio parere xD
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




porti e commerci Empty
MessaggioTitolo: Re: porti e commerci   porti e commerci EmptyMer 13 Feb 2013, 11:17

aaron io capisco quello che dici.
però secondo me dare piccoli vantaggi e piccoli svantaggi in base alle caratteristiche del proprio stato non è male. chi è più grande avrà magari più facilità commerciale, più capacità di reclutamento, ma magari lo stato sarà meno coeso e in caso di guerra lunga o sconfitta potrebbero esserci rivolte etc etc
io come giocatore della bulgaria dico che immaginare che bisanzio sia un po' più forte di me non è un assurdità, però il tutto magari dovrebbe essere equilibrato poi in altri modi Smile
Torna in alto Andare in basso
Aaron_

Aaron_


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 01.01.13

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Salah al-Din Yusuf al-Ayyubi II
Titoli Nobiliari: Sultano di Egitto
Anno di Nascita (ON):

porti e commerci Empty
MessaggioTitolo: Re: porti e commerci   porti e commerci EmptyMer 13 Feb 2013, 11:20

//Sicuramente questo è vero... un pò di potenza in più agli stati più grossi è sacrosanta e giusta... ma io personalmente troverei un'altra via, come quella di dare "tot" Aurei a provincia... ma limitare i commerci sarebbe problematico perchè già si parla, se non ricordo male, di tipo 50 aurei a commercio... e chi ne fa 10 perchè ha 8 porti guadagna molto di più di chi ne ha 1 e 2 vicini xD magari pure Png! XD
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




porti e commerci Empty
MessaggioTitolo: Re: porti e commerci   porti e commerci EmptyMer 13 Feb 2013, 11:29

l'idea di dare tot aurei a provincia (10 ad esempio) mi piace, uno stato grosso magari arriverebbe ad avere 50 aurei in più di uno piccolo che non sono un'enormità.
sui commerci in effetti rendono troppo per limitarli e si crea uno squilibrio enorme o si limita il rendimento oppure meglio lasciarli aperti a tutti
Torna in alto Andare in basso
kjetal

kjetal


Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 30.12.12

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Enrico III Winchester
Titoli Nobiliari: Re di Inghilterra
Anno di Nascita (ON): 1216

porti e commerci Empty
MessaggioTitolo: Re: porti e commerci   porti e commerci EmptyMer 13 Feb 2013, 11:31

tot aurei a province penso sia assolutamente da fare altrimenti l'acquisizione di nuove province perde di senso (vedi mia proposta)
Torna in alto Andare in basso
Aaron_

Aaron_


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 01.01.13

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio: Salah al-Din Yusuf al-Ayyubi II
Titoli Nobiliari: Sultano di Egitto
Anno di Nascita (ON):

porti e commerci Empty
MessaggioTitolo: Re: porti e commerci   porti e commerci EmptyMer 13 Feb 2013, 11:34

//Non solo soldi alle Province conquistate ma anche a quelle base!
Una differenza di 50 Aurei al mese non è molto, in effetti, ma almeno mostra una differenziazione fra piccoli Regni e Potenze vere e proprie!


Ora vediamo che dicono le "alte sfere" XD
Probabilmente gli stiamo dando parecchio lavoro ma, spero, servirà ad allargare e ingrandire questo bel gioco!
Torna in alto Andare in basso
Chioccilo
Admin
Chioccilo


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 06.11.12

porti e commerci Empty
MessaggioTitolo: Re: porti e commerci   porti e commerci EmptyMer 13 Feb 2013, 19:30

Citazione :
Ora vediamo che dicono le "alte sfere" XD
Probabilmente gli stiamo dando parecchio lavoro ma, spero, servirà ad allargare e ingrandire questo bel gioco!
Anzi tutto vi ringrazio per le proposte Wink
Ora analizziamo il tutto...
le modifiche del regolamento che avverranno a fine Marzo stanno vertendo proprio in questa direzione ma abbastanza diversificata.
Ogni porto avrà una capacità di 4 o 5 commerci (ora non ho gli appunti alla mano) che porteranno guadagni diversificati a seconda della lunghezza del viaggio porto - porto (ciò creerà vantaggi indubbi a chi opterà di costruire nuovi porti magari in più fasce (ipotizziamo ad esempio che la Francia costruisca il porto a calais: potrebbe commerciare con l'Inghilterra sulla rotta Calais - Liverpool e con la Sicilia Marsiglia - Napoli).
Questo favorirebbe, più che gli stati grandi, gli stati con ampi sbocchi sul mare (prendendo il caso del S.R.I si ha una situazione in cui l'unico porto edificabile è ad Amburgo, sul fiume Elba).

Sulla questione tot aurei a provincia concordo pienamente con voi.

Vi aggiungo un'anticipazione: inseriamo nel nuovo regolamento la figura del mercante (in realtà il guadagno è molto più basso dei commerci fatti tra stato e stato ma poter ruolare i mercanti - che comuinque porteranno un guadagno annuo - potrà creare più gioco all'infuori del campo bellicoed inoltre aumenterà l'onore dei sovrani dei dati mercanti)

Non mi pronuncio oltre e riferisco le vostre proposte Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.medievalkings.it/
xRicky

xRicky


Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 27

Foglio di personaggio
Nome del Personaggio:
Titoli Nobiliari:
Anno di Nascita (ON):

porti e commerci Empty
MessaggioTitolo: Re: porti e commerci   porti e commerci EmptyGio 14 Feb 2013, 17:32

come già detto da Chioccilo.. per i commerci siamo Work In Progress!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





porti e commerci Empty
MessaggioTitolo: Re: porti e commerci   porti e commerci Empty

Torna in alto Andare in basso
 
porti e commerci
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Scambi con Inghilterra
» Scambi col Regno di Portogallo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: OFF :: Proposte-
Vai verso: