Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Carissimo amico di MK, dopo 4 splendidi ed intensi mesi di gioco abbiamo deciso di chiudere i battenti. Ringraziamo tutti voi per la fiducia. Torneremo presto!!!
 
HomeIndiceUltime immaginiRegistratiAccediCerca

 

 Regno di Navarra

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ultor
Admin
Ultor


Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 11.11.12

Regno di Navarra Empty
MessaggioTitolo: Regno di Navarra   Regno di Navarra EmptyGio 24 Gen 2013, 15:15

Enrico I Saplenar nasce a Pamplona il 16 Luglio 1250 da Jose II Saplenar e da Elisabetta Estima , sovrani di Navarra . Fu istruito dall’ età di 8 anni alla letteratura e alla poesia. Nel 1264 il padre Jose II cercò di aprire una trattativa con il re di Castiglia per stringere un’alleanza tra i due paesi, tuttavia il sovrano di Toledo temporeggiava. Jose si ammalò gravemente di una terribile malattia l’anno seguente. Il 9 agosto 1265 il re di Navarra muore, lasciando come suo erede il figlio Enrico, che all‘epoca aveva solo 16 anni. Il nuovo re non gradì il temporeggiamento del re di Castiglia e decise di interrompere le trattative. Oggi Enrico è alleato con il sovrano d’Inghilterra e spera che un giorno il suo regno sarà la potenza egemone d’Europa. Il giovane sovrano, per cercare di realizzare il suo sogno, fece una rigorosa riorganizzazione dell’esercito regio.
Attualmente Enrico I non possiede una moglie, ma possiede un fratello ed una sorella. Il fratello si chiama Carlo Saplenar, nato il 26 settembre 1254, mentre sua sorella si chiama Veronica Saplenar ed è nata il 28 febbraio 1256. Attualmente Carlo è il comandante in seconda dell’esercito del Regno ed è l’erede al trono.
Torna in alto Andare in basso
 
Regno di Navarra
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Scambi con il Regno di Sicilia
» Scambi col Regno di Portogallo
» Regno di Portogallo
» Regno di Inghilterra
» Regno di Francia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Sezione Civile :: Biografie-
Vai verso: